#1 in Amazon!

Salve, ciurmaglia!

No, non siamo scomparsi, l’equipaggio di Perla Nera è vivo e vegeto!

Tante cose sono successe dagli ultimi appuntamenti su queste pagine.

Perla è in riposo invernale, coperta e coccolata e oramai pronta per essere risvegliata, innanzitutto con dei nuovi lavori per renderla ancora più confortevole. Un nuovo tender, lavori al fuoribordo, stipetti nuovi, dei quali pubblicheremo i piani per poterli realizzare, nuove mète in preparazione, per cui nuovi racconti in arrivo.

A breve continuerò a raccontare di altre “piccole”, partendo da una piccola storica, il Piviere.

In questi giorni poi, Barbara e io abbiamo vissuto una esperienza unica, totalizzante. Siamo stati parte del Security Team dell’impresa Ocean Cat, il tentativo di record di attraversata atlantica da Dakar a Guadalupe, su un catamarano di 6m. non abitabile, condotto daTullio Picciolini e Giammarco Sardi. Una vera avventura eroica la loro, che non ha colto il nuovo record, ma ha dimostrato l’arte marinaresca, la forza di volontà e il coraggio di questi atleti, supportati da noi 20 addetti alla sicurezza, che in turni di copertura H24 abbiamo garantito un monitoraggio continuo anche nei momenti più delicati. Vi racconterò anche di questo, ma non in termini di cronaca, che potete leggere su www.oceancat.it, ma dal punto di vista di “piccole”, condividendo informazioni utili su strumenti, pannelli, elementi di sicurezza portata a prove estreme. Domani, domenica 23 febbraio, Tullio e Giammarco saranno di rientro all’aeroporto di Fiumicino e saremo insieme al resto del team ad abbracciarli!

Last but not least, un GRAZIE! Un grazie sincero e pieno di gioioso stupore per il successo di Sei per due – La Vela possibile, l’ebook che è primo assoluto in queste ore, nella classifica Amazon – settore vela. Che dire? La sensazione bella è di sentirvi a bordo, in una veleggiata di racconti e bordi, ormeggi e allegria. Grazie, marinai, spero di avervi sempre a bordo così, con lo sguardo all’orizzonte e il sorriso di chi ama il mare e la natura.

Tra un paio di mesi avremo un’altro incontro per presentare l’ebook, vi saprò dire di più a breve. Sarà là dove Perla Nera vive, a Santa Marinella, con l’occasione di vedere da vicino questa piccola grande barca e il suo equipaggio di pirati scatenati.

Ah! Di solito chiudo con un “BV, Marinai”. Ho realizzato poi che è troppo rivolto ai soli maschietti, mentre di donne di mare in gamba ce ne sono, a cominciare dalla Prodiera. Quindi, da oggi in poi ci salutiamo con

BV, donne e uomini di mare!