Quando si parla di barche a vela, immediatamente il concetto viene associato a budget impossibili, manutenzioni complesse, strumentazioni necessarie anche per sapere cose che in realtà non servono. In realtà esiste una “vela possibile”, quella raccontata nell’ebook “Sei per due – la vela possibile”, disponibile sui principali siti. Storie vere di un equipaggio di pirati e di una barca storica, il Meteor, che dalle regate è arrivato a rincorrere i delfini nel Tirreno e a riposare nelle rade delle isole più belle.
Perla Nera, questo il nome di questo gioiello, vive solitamente nel porto di Santa Marinella (RM), con le sue sorelle della flotta Meteor di Roma. Ma è quella che si riconosce immediatamente, perché porta le insegne dei pirati, ovviamente…
Questo sito prosegue i racconti dei viaggi, le astuzie, i suggerimenti, l’ironia di chi ama il mare e la vela e per scelta la vive con meravigliosa ma comoda semplicità. Storie vissute e narrate da due “giovani”, amanti della vela e del mare, Davide Chiarantini, detto Jack, e la sua Prodiera.
Buon Vento!
jack@seiperdue.it